Vitamine D3+K2: integratore naturale rafforzante osseo

62,73 €
Tasse incluse

Coadiuvante alla prevenzione dell’osteoporosi ed al rafforzamento osseo. Integratore alimentare a base di Vitamina D, Vitamina K, Calcio e  Boro. La Vitamina D contribuisce al normale assorbimento/utilizzo del Calcio e, assieme a quest’ultimo e alla Vitamina K, favorisce il  normale mantenimento delle ossa. La Vitamina D contribuisce  inoltre, alla normale funzione del sistema immunitario.

Confezione: 60 Capsule

  PROMO   Spedizione Sempre Gratuita in Italia.




INDICATO PER

√ Vegetariani     √ Vegani     √ Celiaci

Descrizione

Vitamine D3+K2, l'integratore naturale per il rafforzamento delle ossa progettato specificamente per sostenere la prevenzione dell'osteoporosi e promuovere la salute ottimale delle ossa. La nostra formula dietetica avanzata combina la potenza della vitamina D, della vitamina K, del calcio e del boro per creare una miscela sinergica che favorisce attivamente il normale assorbimento e utilizzo del calcio.

Questo, a sua volta, garantisce che le ossa ricevano i nutrienti essenziali di cui hanno bisogno per mantenersi forti e sane. Il nostro integratore di vitamine D3+K2 è disponibile in una comoda confezione da 60 capsule, che fornisce una scorta di un mese intero per aiutarvi a mantenere le ossa normali e a sostenere un sistema immunitario robusto.

La vitamina D, componente chiave della nostra miscela, è nota per le sue proprietà immunitarie ed è essenziale per il benessere generale. Con il supporto a doppia azione delle vitamine D3 e K2, il nostro integratore è dedicato a rafforzare il sistema scheletrico, fornendo al contempo un affidabile supporto immunitario.

Il calcio e il boro, elementi critici per la salute delle ossa, lavorano insieme alle vitamine D3+K2 per creare un approccio completo e olistico al rafforzamento delle ossa. Nel mondo frenetico di oggi, è fondamentale dare priorità alla nostra salute e fornire al nostro corpo il nutrimento di cui ha bisogno. Inserendo le vitamine D3+K2 nella vostra routine quotidiana, fate un passo avanti nella prevenzione dell'osteoporosi e investite nella salute a lungo termine delle vostre ossa e del vostro sistema immunitario.

  • 💎 [ MOLTEPLICI BENEFICI ] La vitamina D3 contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, al mantenimento della normale funzione muscolare e aiuta al mantenimento di ossa e denti sani. Indicazioni confermate dall'EFSA
  • ✅ [ FACILE ASSUNZIONE ] Grazie al pratico dosatore, puoi mettere le gocce di D3 direttamente sulla lingua, senza necessità di liquido per l’assunzione. Il flacone di dimensioni ridotte non necessita di essere conservato in frigo, pertanto lo puoi portare sempre con te
  • 🌿 [ ALTA BIO-DISPONIBILITA’ ] Diamond Vitamin D3 100.000 UI si differenzia dagli altri integratori vitamina D per la sua alta biodisponibilità, questo significa che è più facilmente assimilabile dall’organismo grazie alla formulazione liquida orosolubile
  • 💪 [ ALTO DOSAGGIO ] Grazie all'elevata concentrazione di Vitamina D3 è sufficiente 1/2 dosatore (1 ml) una volta al giorno dopo colazione o pranzo direttamente sulla lingua. Ha un’aroma gradevole di arancia che, a piacere, può essere aggiunta anche a bevande di tuo gradimento
  • 🇮🇹 [ MADE IN ITALY ] Realizzato nei nostri laboratori in Italia con il supporto del Comitato Scientifico interno di Diamond Life. Tutti i prodotti della nostra linea sono regolarmente notificati al Ministero della Salute. Sono gluten, lactose e OGM Free. Non contengono zucchero, coloranti e additivi chimici artificiali


Studi recentissimi hanno scoperto l'importanza del ruolo della Vitamina D nella riduzione del rischio di infezioni del tratto respiratorio. D3 + K2 è la risposta ideale per rafforzare le Difese Immunitarie contro virus, influenze e rendere più forte il proprio organismo contro le patologie respiratorie causate da Covid-19.

GRAZIE AI SUOI COMPONENTI PRINCIPALI:


CALCIO
Il calcio è il principale elemento costitutivo dello scheletro e dei denti, dove è presente in forma di fosfato calcico o idrossiapatite. Questo elemento rappresenta l’1-2% del peso dell’organismo adulto.


VITAMINA D3
La vitamina D3 aumenta l’efficienza dell’assorbimento di calcio a livello dell’intestino tenue. La vitamina D3 presente in D3 + K2 è di derivazione vegetale (da Lichene islandico) e pertanto risulta indicata anche per l’alimentazione vegana.

VITAMINA K2
La vitamina K2, in forma di menachinone-7, promuove l’incorporazione del calcio nella matrice ossea attraverso l’attivazione dell'osteocalcina, prevenendo il deposito di calcio a livello dei tessuti molli e delle arterie. La vitamina K2 utilizzata in D3 + K2 è protetta in modo tale da garantirne la stabilità.

BORO
Il Boro contribuisce a contrastare la perdita di calcio dall'osso, in particolar modo nelle donne.

Dettagli del prodotto
DK-21
Recensioni(10)

Recensioni

Voto del prodotto:
5 media basata su 10 valutazioni.

Emanuela Gangemi 30/10/2018

D3+K2

Ottimo prodotto

Was this review helpful?

Maria Rita Gioncardi 23/10/2018

Cura dell'osteoporosi

"Si tratta di un prodotto molto valido per curare l'osteoporosi, gli ingredienti specifici ma soprattutto eccellenti fan sì che poco tempo ci si senta decisamente meglio nella propria ""struttura""."

Was this review helpful?

Michela Stefanini 22/10/2018

una doverosa integrazione

Un integratore fondamentale in ogni periodo dell'anno!

Was this review helpful?

giuliana appoggetti 22/10/2018

Valido sostegno per le carenze di Vitamina D e sostegno sistema

Ho utilizzato il prodotto per correzione di forte carenza di vitamina D presente già da anni. In 6 mesi di assunzione i livelli ematici di vitamina d si sono normalizzati. Facile l'assunzione e la digeribilità.

Was this review helpful?

Antonella Montaruli 14/09/2018

Ottimo integratore

Unico prodotto che associa la vitamina D alla K per un migliore assorbimento. Mi sono trovata benissimo lo consiglio

Was this review helpful?


Stai recensendo “Vitamine D3+K2: integratore naturale rafforzante osseo”


.png .jpg .gif
Informazioni
D3 + K2: Integratore alimentare a base di Calcio, Vitamina D, Vitamina K e Boro. La Vitamina D contribuisce al normale assorbimento/utilizzo del Calcio e, assieme a quest’ultimo e alla Vitamina K, favorisce il normale mantenimento delle ossa.
Una capsula di D3 + K2 fornisce un elevato apporto giornaliero di vitamina D e vitamina K.

Confezione: 60 Capsule

Composizione

Contenuti medi

Per dose/die (1 cps)

%VNR*

Vitamina D

55 µg
2000 U.I.

1000%

Vitamina K

105 µg

140%

Calcio

120 mg

15%

Boro

3,6 mg

_


*VNR = Valore Nutritivo di Riferimento giornaliero (adulti) - Reg. (UE) n. 1169/2011


INGREDIENTI
Calcio corallino M76 CoralMinerals® (carbonato di calcio da corallo fossile), capsula (agente di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa), K2VITAL® DELTA (vitamina K microincapsulata (menachinone; agente di rivestimento: cellulosa)), borato di sodio, agente di carica: cellulosa; colecalciferolo (vitamina D), agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio.

Certificazioni




√ Senza Glutine
√ Senza Lattosio
√ Senza Zuccheri
√ Senza Coloranti
√ No OGM

INDICATO PER

√ Vegetariani
√ Vegani
√ Celiaci

Quale Vitamina K2? – K2VITAL®
L'origine di K2VITAL® risale al 2006, quando il ricercatore norvegese, il dott. Inger Reidun Aukrust, insieme al suo team, scoprì un processo per produrre tutta la vitamina K2 MK-7, utilizzando composti naturali come geraniolo e farnesolo in un ambiente di sintesi strettamente controllato.
K2VITAL®
✓ La vitamina K2 MK-7 più pura, attiva e sicura sul mercato mondiale
✓ L'unico MK-7 con comprovata biodisponibilità
✓ In un formato stabile a doppio rivestimento





Modalità d'Uso

MODALITÀ D'USO
1 capsula dopo un pasto principale con un bicchiere di acqua.

AVVERTENZE
Non superare la dose giornaliera consigliata. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini, o comunque per periodi prolungati, senza sentire il parere del medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni d’età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita.

CONSERVAZIONE
Conservare in luogo fresco e asciutto ad una temperatura massima di 25°. Evitare l'esposizione a fonti di calore e a raggi solari. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra. Non disperdere nell'ambiente dopo l’uso.

Approfondimenti
LA CARENZA DI VITAMINA D3

In Italia l'80% della popolazione è carente di Vitamina D[1]: l'insufficienza di vitamina D interessa circa la metà dei giovani italiani nei mesi invernali. La condizione carenziale aumenta con l'avanzare dell'età sino ad interessare la quasi totalità della popolazione anziana italiana che non assume supplementi di vitamina D.[2] Uno studio italiano del 2003[3] mostrava che su 700 donne in età postmenopausale il 76% presentava livelli di vitamina D assolutamente insufficienti. Queste evidenze confutano la credenza, diffusa anche tra i medici, che nel paese non sia necessario un supplemento di vitamina D per assicurare degli adeguati livelli ematici a tutte le età.[4]

Le prime alterazioni, in caso di vitamina D sotto la norma, consistono in:

•Diminuzione dei livelli sierici di calcio e fosforo con conseguente
•Iperparatiroidismo secondario ed aumento della concentrazione di fosfatasi alcalina.
•Successivamente si hanno alterazione dei processi di mineralizzazione con rachitismo (nel bambino) ed osteomalacia (nell'adulto) e debolezza muscolare, deformazione ossea e dolori.

1.SIOMMMS, Vitamina D: l'80% degli italiani è carente, siommms.it.
2.S. Adami, E. Romagnoli, V. Carnevale, A. Scillitani, A. Giusti, M. Rossini, D. Gatti, R. Nuti, S. Minisola "Linee guida su prevenzione e trattamento dell'ipovitaminosi D con colecalciferolo" Reumatismo, 2011.
3.Isaia G, Giorgino R., Rini G.b., Bevilacqua M., Maugeri D., Adami S. "Prevalence of hypovitaminosis D in elderly women in Italy: clinical consequences and risk factors." Osteoporos Int 2003.
4.L.Tafaro, R. Benvenuto, A. Martocchia, I. Indiano, P.Frugoni, E. De Marinis, M. Stefanelli, S.Cola, S.Pascali, A. Devito, P.Falaschi "LINEE GUIDA NELLA SUPPLEMENTAZIONE DI VITAMINA D”.

"La vitamina D è cruciale per l'attivazione del nostro sistema immunitario: senza di essa, le cellule T non sono in grado di reagire e combattere le infezioni più gravi che minacciano l'organismo: è quanto hanno scoperto alcuni ricercatori dell'Università di Copenhagen, in Danimarca.” - Scientific American, 8 marzo 2010 -




PROPRIETA’ RICONOSCIUTE DEI COMPONENTI (BIBLIOGRAFIA E PUBBLICAZIONI INTERNAZIONALI)


Calcio, Vitamina D3, Vitamina K2 e Boro sono micronutrienti essenziali per la salute delle ossa.

CALCIO
Il calcio è il principale elemento costitutivo dello scheletro e dei denti, dove è presente in forma di fosfato calcico o idrossiapatite. Questo elemento rappresenta l’1-2% del peso dell’organismo adulto. Il corallo fossile apporta una dose di calcio organicato e composto altamente assimilabile, con una abbondante presenza di oligoelementi, veicolati dal calcio nelle sedi organiche più opportune, specialmente nel comparto osseo e muscolare. La carenza di calcio, e delle componenti annesse, come il fosforo e il magnesio, genera i più diversi problemi ossei, muscolari e nervosi. Il calcio marino, multicomposto, è altamente assimilabile, a differenza di altri tipi di calcio, spesso associati a componenti che ne inibiscono l’assorbimento. Le acque mineralizzate con la polvere di corallo, come si trovano ad esempio a Okinawa, hanno mostrato effetti portentosi. L’utilizzo più efficace del calcio corallino è senz’altro la forma in polvere, non in compresse, in quanto la compressione accentua i tempi di disgregazione e ostacola la biodisponibilità.



VITAMINA D3

La vitamina D3 aumenta l’efficienza dell’assorbimento di calcio a livello dell’intestino tenue. La vitamina D3 presente in D3 + K2 è di derivazione vegetale (da Lichene islandico) e pertanto risulta indicata anche per l’alimentazione vegana.




VITAMINA K2
La vitamina K è una molecola liposolubile scoperta nel 1929 dallo scienziato danese Henrik Dam. Dal punto di vista biochimico la vitamina K è un chinone, più precisamente un naftochinone. L’azione biochimica base della vitamina K è la g carbossilazione dei residui glutamminici di varie proteine (Vitamin K-Dependent Gla Proteins) a livello microsomiale. La carbossilazione proteica rappresenta un potente meccanismo di stimolo della capacità legante il calcio della proteina stessa.

✓PREVENZIONE E TRATTAMENTO DELL’OSTEOPOROSI

La vitamina K2 agisce attivando una specifica proteina (Osteocalcina) che stimola l’incorporazione del calcio nelle ossa e nei denti, prevenendo anche il deposito di calcio a livello dei tessuti molli e delle arterie.

✓AZIONE ANTI EMORRAGICA

Dalla sua scoperta, la vitamina K è stata da subito associata alla soluzione di problemi coagulativi.




BORO
Il Boro contribuisce a contrastare la perdita di calcio dall’osso, in particolar modo nelle donne.





La vitamina K è una molecola liposolubile scoperta nel 1929 dallo scienziato danese Henrik Dam. Dal punto di vista biochimico la vitamina K è un chinone, più precisamente un naftochinone. L’azione biochimica base della vitamina K è la g carbossilazione dei residui glutamminici di varie proteine (Vitamin K-Dependent Gla Proteins) a livello microsomiale. La carbossilazione proteica rappresenta un potente meccanismo di stimolo della capacità legante il calcio della proteina stessa.

Foglietto Illustrativo

INFORMAZIONI PER L’UTILIZZO

D3 + K2 - 60 Capsule
Coadiuvante alla prevenzione dell’osteoporosi ed al rafforzamento osseo
Integratore alimentare a base di Calcio, Vitamina D, Vitamina K e Boro. La Vitamina D contribuisce al normale assorbimento/utilizzo del Calcio e, assieme a quest’ultimo e alla Vitamina K, favorisce il normale man-tenimento delle ossa.
Una capsula di D3 + K2 fornisce un elevato apporto giornaliero di Vitamina D e Vitamina K.


COMPOSIZIONE

Contenuti medi

Per dose/die (1 cps)

%VNR*

Vitamina D

50 µg
2000 U.I.

1000%

Vitamina K

105 µg

140%

Calcio

120 mg

15%

Boro

3,6 mg

_


*VNR = Valore Nutritivo di Riferimento giornaliero (adulti) - Reg. (UE) n. 1169/2011


INGREDIENTI:
Calcio corallino M76 CoralMinerals® (carbonato di calcio da corallo fossile), capsula (agente di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa), K2VITAL® DELTA (vitamina K microincapsulata (menachinone; agente di rivestimento: cellulosa)), borato di sodio, agente di carica: cellulosa; colecalciferolo (vitamina D), agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio. 

CERTIFICAZIONI:
SENZA GLUTINE, SENZA LATTOSIO, SENZA ZUCCHERI, SENZA COLORANTI, No OGM

INDICATO PER:
VEGETARIANI, VEGANI, CELIACI

PROPRIETA’ RICONOSCIUTE DEI COMPONENTI (BIBLIOGRAFIA E PUBBLICAZIONI INTERNAZIONALI):
Calcio, Vitamina D3, Vitamina K2 e Boro sono micronutrienti essenziali per la salute delle ossa.

Vitamina D3
La vitamina D3 aumenta l’efficienza dell’assorbimento di calcio a livello dell’intestino tenue. La vitamina D3 presente in D3 + K2 è di derivazione vegetale (da Lichene islandico) e pertanto risulta indicata anche per l’alimentazione vegana.

Vitamina K2
La vitamina K2, in forma di menachinone-7, promuove l’incorporazione del calcio nella matrice ossea attraverso l’attivazione dell’osteocalcina, prevenendo il deposito di calcio a livello dei tessuti molli e delle arterie. La vitamina K2 utilizzata in D3 + K2 è protetta in modo tale da garantirne la stabilità.

Calcio
Il calcio è il principale elemento costitutivo dello scheletro e dei denti, dove è presente in forma di fosfato calcico o idrossiapatite. Questo elemento rappresenta l’1-2% del peso dell’organismo adulto.

Boro
Il Boro contribuisce a contrastare la perdita di calcio dall’osso, in particolar modo nelle donne.

MODALITÀ D'USO: 

1 capsula dopo un pasto principale con un bicchiere di acqua.


AVVERTENZE

Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni d’età. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.

CONSERVAZIONE 

Conservare in luogo fresco e asciutto e a temperatura massima di 25°. Evitare l'esposizione a fonti di calore e a raggi solari. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso.

Il tuo carrello

Non ci sono più articoli nel tuo carrello

Accedi

Menu